Saga FF
     Final Fantasy
     Final Fantasy II
     Final Fantasy III
     Final Fantasy IV
     Final Fantasy V
     Final Fantasy VI
     Final Fantasy VII
     Final Fantasy VIII
     Final Fantasy IX
     Final Fantasy X
     Final Fantasy X-2
     Final Fantasy XI
     Final Fantasy XII

   Altri FF
     Final Fantasy: CC
     Final Fantasy: TAT
     Final Fantasy: TAT ADV

   Capolavori Square
     Kingdom Hearts
     Kingdom Hearts II
     Xenogears

   Extra
     Squaresoft Story
     Maghi e stregoni
     Teorema di KoR

   Servizi
     Forum
     Chat
     Configurazione Client
     Guestbook
     Mailing list

   Sito
  Webmaster: Knights of Round
  Staff: vai!

   Forum
  Admin: Knights of Round
  Staff: vai!

   Chat
  Founder: Knights of Round
  Staff: vai!


   Informazioni

Contatore visite

:: Imposta come Home ::
:: Aggiungi ai Preferiti ::



Final Fantasy X




Armi dei 7 Astri
A cura di anima87

Final Fantasy X
  Home
  Basi per giocare
  Storia
  Personaggi
  Soluzione
  Oggetti
  Equip
  Turbo
  Eoni
  Abilità
  Mostri
  Segreti e minigiochi
  Armi dei 7 Astri
  Chiostri
  Weapon
  Eoni Oscuri
  Der Ritcher
  Immagini e mappe
  Download
  Recensioni





      Le armi dei 7 astri rappresentano il più potente equipaggiamento d'attacco che potete trovare su Spira. Potreste anche provare a modificare delle armi inserendo le abilità contenute in quelle dei 7 astri, ma non riuscirete mai a creare armi con lo stesso nome e con gli stessi effetti sugli Eoni: alcune armi infatti permettono a determinate evocazioni di superare il limite dei 9999 punti di danno! (per maggiori informazioni, consultate la sezione Eoni).

Altra caratteristica molto importante è che queste armi hanno una potenza variabile: infatti se Tidus, Wakka, Kimahri o Rikku hanno pochi HP, il loro attacco sarà più debole; invece Yuna e Lulu avranno una potenza d'attacco ridotta se avranno pochi MP; mentre Auron infliggerà danno maggiore se i suoi HP sono ridotti.

Inizialmente queste armi possono sembrare piuttosto inutili, visto che contengono solo l'abilità AP = 0, però possono essere modificate grazie ai Simboli e agli Emblemi dei 7 diversi astri.
Ma ancor prima di andare alla ricerca di simboli ed emblemi è necessario prendere il fondamentale Specchio dei 7 Astri. Senza di esso non si possono aprire i forzieri contenenti le armi.
Per prenderlo andate al tempio di Remiem e dovete vincete la gara dei chocobo per ottenere lo Specchio Offuscato.
Purtroppo quest'oggetto non può essere ancora usato, in quanto dobbiamo risvegliare i suoi poteri. Dirigetevi quindi al bosco di Macalania, nella zona sud (la prima parte del bosco venendo dalla piana dei lampi). Qui troverete una donna con suo figlio che attende con ansia il marito. Andatelo a trovare nell'accampamento e parlategli per farlo ricongiungere alla sua famiglia. Tornate quindi dalla moglie, dove verrete a sapere che il figlio si è addentrato nel bosco per cercare il padre ed è scomparso.
Per trovarlo salite sulla piccola strada di cristallo e proseguite fino alla traversa: salite il sentiero, dove troverete il bambino scomparso. Parlategli per poter trasformare lo Specchio offuscato nello Specchio dei 7 astri. Questo posto è estremamente importante: non solo trasforma lo specchio, ma è qui che si deve andare, una volta ottenuti i vari emblemi e simboli, per potenziare le armi.

Ecco quindi l'elenco completo che vi dirà dove trovare le armi, i Simboli, gli Emblemi e le abilità che avranno le vostre armi quando saranno potenziate al massimo. Se potenziate una sola volta l'arma, al già appreso AP = 0 si aggiungerà l'abilità Biturbo.

Tidus
Arma: Ultima Weapon
Posizione: si trova in un sentiero nascosto nella zona nord - ovest della piana della bonaccia; solitamente il sentiero è bloccato da una persona; si sposterà solamente dopo una gara vinta di Zaffa-chocobo.
Simbolo del Sole: si trova nel duomo di Zanarkand; dopo lo scontro con Yunalesca, scendete le scale, per far apparire lo scrigno. Potete tornarci anche in seguito, ma dovrete combattere con Dark Bahamut.
Emblema del Sole: prenderlo sarà una vera faticaccia! Infatti dovete vincere una gara di Zaffa-Chocobo con un tempo pari a 0 (vedi sezione "Segreti e minigiochi" per i dettagli sul gioco).
Abilità finali dell'arma: Danni apeiron, Triturbo, Duck & Boxe, Contramagia.


Yuna
Arma: Nirvana
Posizione: si trova allo Zoolab, nella piana della bonaccia, in uno scrigno. Per aprirlo basta esaminarlo con lo Specchio dei 7 astri.
Simbolo della Luna: si trova in uno scrigno, in una piccola baia a Besaid. Per arrivarci, andate sulla spiaggia di Besaid e nuotate verso est.
Emblema della Luna: per ricevere questa rarità, dovrete sconfiggere tutti gli Eoni di Belgemine nel tempio di Remiem, mandando all'Oltremondo anche lei.
Abilità finali dell'arma: Danni apeiron, Triturbo, AP x 2, Consumo MP = 1.


Wakka
Arma: World Champion
Posizione: si trova al caffè di Luka; per riceverla dovete parlare con la persona al bancone centrale, dopo esser arrivati almeno terzi o nella Lega o nella Coppa Yevon di Blitzball.
Simbolo di Mercurio: si trova sempre a Luka, nello spogliatoio dei Besaid Aurochs, in uno degli armadietti.
Emblema di Mercurio: dopo aver ottenuto la Slot Aurochs, completate un'altra Lega. Avrete poi il 50% di possibilità di trovarlo come premio per la Lega ancora successiva. Se non lo trovate, resettate e riprovate.
Abilità finali dell'arma: Danni apeiron, Triturbo, AP x 2, Duck & Boxe.


Lulu
Arma: Sir Onion Knight
Posizione: si trova nelle rovine sommerse del tempio di Baaj. State molto attenti perché prima di potervi dedicare alla ricerca dello scrigno dovrete affrontare il temibile Josguein! Una volta sconfitto, immergetevi nell'acqua ed andate verso le colonne a Sud. Premete continuamente X per trovare lo scrigno.
Simbolo di Marte: dopo aver preso l'aeronave, tornate nell'Oltremondo a Guadosalam; lo troverete in uno scrigno.
Emblema di Marte: per prendere questo Emblema dovete schivare nella Piana dei Lampi ben 200 fulmini! (per maggiori informazioni e consigli, consultate la sezione "Segreti e minigiochi")
Abilità finali dell'arma: Danni apeiron, Triturbo, Amplificamagia, Consumo MP = 1.


Kimahri
Arma: Longinus
Posizione: si trova nella zona sud della Piana dei Lampi. Per poter ricevere quest'arma esaminate le 3 pietre Kyactus presenti nella piana con il tasto Quadrato; trovate poi il fantasma di un Kyactus, che si trova vicino alla salvosfera presente nella zona Sud della Piana. Seguitelo fino a quando non si fermerà vicino ad una torre in rovina, situata a nord - est di questa zona. Qui premete di nuovo Quadrato per far apparire l'arma.
Simbolo di Giove: si trova tra le colonne presenti nella zona del passo, sul monte Gagazet.
Emblema di Giove: dopo aver preso l'aeronave, dovrete vincere il minigioco delle farfalle nel bosco di Macalania nella zona nord e nella zona centrale (per maggiori informazioni consultate la sezione Segreti e minigiochi).
Abilità finali dell'arma: anni apeiron, Triturbo, AP x 2, Duck & Boxe.


Auron
Arma: Masamune
Posizione: si trova vicino alla statua di Mihen, che si trova sulla via Micorocciosa. Per prenderla bisogna prima recuperare la Spada ossidata, che si trova nella parte finale del crepaccio della Piana della Bonaccia. Presa la spada, esaminate la statua di Mihen, per far apparire un sigillo, anch'esso da esaminare per ricevere la spada.
Simbolo di Saturno: si trova in uno scrigno nella zona più a sud della via Mihen vecchia.
Emblema di Saturno: dovete creare 10 campioni di zona e 10 campioni di specie nello Zoolab.
Abilità finali dell'arma: Danni apeiron, Triturbo, Iniziativa, Contrattacco.


Rikku
Arma: God Hand
Posizione: per poter prendere quest'arma, prendete l'aeronave ed inserite la password GOD HAND per arrivare nella Valle Micorocciosa e cercare lo scrigno.
Simbolo di Venere: lo troverete in uno scrigno nella parte ovest del deserto di Sanubia.
Emblema di Venere: lo troverete sempre nella parte ovest del deserto di Sanubia, però dirigetevi verso la valle dei Kyactus e completate il minigioco. Lo troverete in uno scrigno.
Abilità finali dell'arma: Danni apeiron, Triturbo, AP x 2, Guil x 2.





Final Fantasy Total - E' vietato copiare tutto o in parte il sito per qualsiasi scopo se non per consultazione personale.
, , Final Fantasy®, Kingdom Hearts®, Xenogears® sono Copyright® dei rispettivi proprietari.

Final Fantasy Total was founded on 21/06/03 by Knights of Round